Salento al Mare

A spasso nel Salento: itinerari, eventi e luoghi magici

Chi decide di trascorrere le vacanze in Puglia non può esimersi dal visitare il Salento.

Terra bellissima, ricca di cultura, tradizioni, gastronomia tipica apprezzata in tutta Italia, musica allegra e coinvolgente, feste patronali e sagre, luoghi incantevoli che restano nella memoria come piacevoli ricordi.

Alcuni itinerari più di altri vi faranno scoprire la bellezza di questa terra bagnata dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio, caratterizzata da spiagge mozzafiato e scogliere a picco sul mare. Acqua del mare limpidissima e sabbia fine, ma anche bellezze architettoniche antiche e vicoli caratteristici, un mix di arte e cultura, divertimento e relax, tutto questo è il Salento.

Ben nove itinerari vi offriranno l'opportuità di conoscere la nostra terra, attraversando la costa e passando per le tre grandi città note per la loro bellezza: Lecce, Otranto e Gallipoli.

Da San Foca a Torre dell'Orso, da Torre del Pizzo a San Gregorio, da Porto Badisco a Marina Serra, da Leuca fino a Marina di Novaglie passando per il Ciolo, fino alle spiagge note come le Maldive del Salento, i lughi chilometri di costa regalao infinite emozioni. Tutto un mondo è racchiuso in questi fazzoletti di terra e mare che conserva ancora, nella Grecìa Salentina, il sapore antico dei tempi che furono.

Baie e riviere, fondali bassi e sabbiosi rendono le coste del Salento luoghi ideali per famiglie con bambini e per tutti i turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze al sud.


Consiglia ad un amico!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio